SMILE MATE: La valutazione virtuale del sorriso

La tecnologia odontoiatrica all’avanguardia chiamata Smile Mate è come strumento diagnostico che sta cambiamento l'evoluzione delle cure dentaliLa tecnologia odontoiatrica all’avanguardia chiamata Smile Mate è come strumento diagnostico che sta cambiamento l'evoluzione delle cure dentali.

Dental Monitoring, l’ortodonzia a distanza!

Il sorriso è indubbiamente un'espressione del volto umano molto potente. Ma per ottenerne uno perfetto entrano in gioco diversi fattori. Non si tratta solo di avere denti bianchi come il cristallo, ma anche di curarne la salute e il loro allineamento. Questo è un processo lento, che richiede molto tempo. Grazie alla nuova tecnologia chiamata Dental Monitoring il dentista potrà controllare a distanza i trattamenti ortodontici tra una visita di controllo e l’altra facendo risparmiare al paziente tempo prezioso.
 

Preparazione all'ecografia

L'ecografia è un esame importante. Ecco alcune indicazioni per prepararsi al meglio e avere esiti chiari e precisi.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti è un procedimento estetico collaudato e sicuro, purché effettuato sotto la diretta supervisione del dentista.

Come comportarsi dopo l'estrazione di un dente

  • Mordere una garza o un fazzoletto,non di cotone, sulla zona dell’estrazione per i primi 15 minuti in modo da facilitare la coagulazione.
  • Applicare impacchi di ghiaccio sulla guancia interessata.
  • Dopo un’estrazione bisogna evitare di sciacquarsi la bocca per le prime 8/12 ore.
  • Non assumere farmaci che potrebbero interferire con la coagulazione (acido acetilsalicilico – Aspirina).
  • Non assumere cibi duri o ruvidi e bevande acide.
  • Evitare il calore sulla zona del viso interessata.