Le Vele BLOG

Tutte le ultime notizie dal mondo Le Vele

SMILE MATE: La valutazione virtuale del sorriso

Ti svegli nel cuore della notte: quel dente che ultimamente è un po' sensibile pulsa. Prendi il telefono e cerchi su Google ogni informazione possibile per capire il problema. È il tipico caso di quando soffri di qualsiasi tipo di dolore o malattia e corri online per cercarle la risposta, quasi sempre sbagliata. Beh, non in questo caso. Questa volta hai fatto bene! Internet è il primo passo verso la soluzione, eppure non più nell'infinita consulenza disinformata. Le nuove scoperte della tecnologia dentale infatti, stanno aprendo la strada a un accesso più facile e senza problemi alle cure ortodontiche. La tecnologia odontoiatrica all’avanguardia chiamata Smile Mate, funziona come strumento diagnostico e senza dubbio sta contribuendo al cambiamento nell'evoluzione delle cure dentali.

Che cos'è Smile Mate?

La rivoluzione digitale sta trasformando ogni aspetto del nostro mondo e sta avendo un impatto importante anche sull'odontoiatria e sulla medicina. Smile Mate è la creazione della società francese Dental-Monitoring che lavora per l'innovazione delle cure dentali e rende l'assistenza sanitaria dentale alla portata di chiunque. Infatti, si può usufruire di questo servizio comodamente dalla propria casa o da qualsiasi altra parte ci si trovi. Basta fare qualche foto per scoprire se si ha bisogno di un trattamento odontoiatrico e di quale nel caso.
L'idea di questo servizio rivoluzionario è nata dal lavoro di centinaia di odontoiatri e ingegneri di tutto il mondo che hanno collaborato insieme per creare un'intelligenza artificiale basata su milioni di casi di pazienti che perfezionano la tecnologia alla base di Smile Mate.
Ciò che bisogna sottolineare è che con noi, questo check-up, è a costo zero.

Allora, come funziona questo check-up virtuale?


Diciamo che sei una persona con un problema dentale e vuoi ottenere una consulenza professionale su quale potrebbe esserne la causa; bene! Tutto quello che devi fare è tirare fuori il telefono e scattare qualche selfie.

Primo passo: Accedi al sito web delle cliniche e vai su “Consulenza Virtuale
Odontoiatrica”. oppure clicca su questo link: Consulenza odontoiatrica virtuale 

Secondo passo: Compila un semplice modulo con i tuoi dati personali.

Terzo passo: Segui le indicazioni su come fare le foto giuste ai tuoi denti.

Le immagini vengono immediatamente caricate nel cloud della clinica. Dove vengono analizzate dall'intelligenza artificiale e dai nostri specialisti.
Questo servizio è supportato da: iPhone, Android, Mac, Windows e iPadOS. In questo modo, qualunque sia il tuo dispositivo, potrai effettuare questo semplice processo di check-up in caso di problemi.
A causa dell’emergenza covid-19 e la mancanza del tempo, c'è un'esigenza sempre più forte di avere a portata di mano uno strumento come Smile Mate. Infatti rafforza la continua disponibilità dei nostri servizi medici per i nostri pazienti e per chiunque sia alla ricerca di una consulenza professionale. È una soluzione intelligente che non conosce limiti di distanza.
Smile Mate apre la strada ad un futuro dell'odontoiatria che appare molto diverso dalla pratica di oggi: accesso più facile e tempi di trattamento più brevi! Nel complesso, ci sarà una maggiore enfasi sulla prevenzione che si traduce in meno problemi in bocca e meno dolore per il portafoglio. Il servizio odontoiatrico sarà in questo modo a disposizione del paziente in ogni momento.