La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico di patologie e problematiche che interessano il cavo orale, i denti, le gengive e le ossa mascellari.
Si tratta di interventi che vanno dalle procedure più semplici a quelle più complesse, con l’obiettivo di migliorare la salute della bocca, la funzionalità masticatoria e, non da ultimo, l’estetica del sorriso.
Al Poliambulatorio Le Vele di Torino gli interventi di Chirurgia Orale sono affidati ad un equipe di odontoiatri esperti che si avvale di tecnologie all’avanguardia per offrire ai pazienti trattamenti tanto sicuri quanto efficaci.
Quando si ricorre agli interventi di chirurgia orale?
La chirurgia odontoiatrica si rende necessaria in molte situazioni, tra cui:
- estrazione di denti compromessi, inclusi o del giudizio;
- impianti dentali per sostituire denti mancanti;
- rimozione di cisti, neoformazioni e tumori benigni del cavo orale;
- apicectomie (rimozione dell’apice infetto di un dente);
- interventi sulle ossa mascellari e sulla mandibola per correggere atrofie o malformazioni;
- rialzo del seno mascellare e innesti ossei in vista di impianti;
- trattamento di traumi o esiti di infezioni gravi.
La chirurgia orale non si limita a “togliere un dente”: permette di curare infezioni, ripristinare la funzionalità della bocca e migliorare la qualità della vita del paziente. Affrontare per tempo questi problemi significa prevenire complicanze più gravi e mantenere una buona salute orale. Al Poliambulatorio Le Vele di Torino sei in buone mani: prenota la tua visita presso il nostro ambulatorio.