Sbiancamento Rapido: efficace e conveniente!
3 anni 11 mesi
Lo sbiancamento dei denti è un procedimento estetico collaudato e sicuro, purché effettuato sotto la diretta supervisione del dentista.
L’agente principale dello sbiancamento è il perossido di carbammide. Dalle impronte delle arcate dentarie vengono realizzate delle mascherine individuali per la procedura di sbiancamento. Le mascherine devono essere riempite col gel e poi inserite sui denti. Il perossido di carbammide si scinde e l’ossigeno penetra lo smalto e la dentina attivando l’azione sbiancante.
La struttura dei denti non subisce alterazioni ma viene semplicemente schiarito il colore del dente. Lo sbiancamento è immediatamente percepibile fin dalla prima applicazione: durante il trattamento domiciliare (si può effettuare tranquillamente la notte) il risultato diventa evidente e stabile nel tempo. Spesso il risultato è definitivo anche se nel caso di utilizzo abituale di sostanze quali caffè, vino, fumo, potrebbe essere necessario un ritocco ogni paio d’anni.
Unico effetto collaterale, riscontrabile da alcuni pazienti, è un leggero aumento della sensibilità dei denti. In ogni caso i sintomi scompaiono al termine del trattamento.